Un grande ringraziamento va al Comando di Polizia Locale, Comando della stazione dei Carabinieri di Ugento e la locale Protezione Civile di Ugento per l'impegno profuso per garantire la sicurezza per tutto il periodo della manifestazione. Sono stati 35 giorni di intense emozioni, di facce meravigliate all’insù, di una magnifica magia Natalizia, di tanti visitatori, di tanto amore e serenità. Era questo il nostro obbiettivo, far rivivere il nostro bellissimo centro storico, farlo conoscere, farlo amare e ricordare, dare l'opportunità al nostro territorio di farsi ammirare non solo d'estate. Siamo felici e soddisfatti di tutto ciò che abbiamo creato, era ciò che Ugento meritava. Ricordiamo, con piena gioia, l'intervento fatto dal nostro Sindaco nel giorno dell'inaugurazione: "quest'anno l'altro paese è Ugento"… e lo è stato, lo è stato davvero.
La Aps ARCOÍRIS è lieta di accogliere i tantissimi volontari che in questo periodo hanno manifestato la voglia di contribuire, attraverso il Tesseramento per l'anno 2024.
E ancora GRAZIE Ugento per averci sostenuto.
Il Direttivo
Giunge al termine il nostro bellissimo progetto "UXENTUM: le vie del Natale 2023". Un progetto che tutti noi, soci della APS ARCOÍRIS, abbiamo voluto e in cui ci abbiamo sempre creduto, sin dal primo momento. Abbiamo lavorato tanto e con tanto entusiasmo, costanza, pazienza. Abbiamo regalato alla nostra Ugento, un magico Natale, un qualcosa che non c’era mai stato prima. Doverosi i più forti ringraziamenti a tutti i volontari, i cui sforzi sono stati essenziali alla riuscita, al loro impegno, alle loro idee, al loro entusiasmo nel vedere tutto realizzarsi passo dopo passo. Tutte le creazioni che si sono perfettamente combinate con le magnifiche idee e le luminarie targate Lùmino Creative Design di Mattia De Cagna. Un sentito ringraziamento va al Sindaco Salvatore Chiga Sindaco e a tutta l'amministrazione comunale per averci supportato dal primo giorno affinché tutto potesse realizzarsi e svolgersi nella massima serenità. Ringrazio il Vescovo della Diocesi di Ugento-Santa Maria di Leuca Sua Ecc.za Mons. Vito Angiuli e il Parroco della Cattedrale Sac. Rocco Frisullo per la loro presenza e per il supporto dato durante le manifestazioni Natalizie. Un sentito grazie va a tutti i residenti del centro storico interessato, che con grande entusiasmo ci hanno sostenuto e accolto nelle loro strade sin dal primo giorno, permettendoci di appoggiarci sui loro balconi e sulle loro case e porgendo scuse se qualche intralcio lo abbiamo arrecato nella loro quotidianità. Si ringraziano tutti gli Sponsor e tutti i cittadini che hanno acquistato i biglietti della lotteria e contribuito attraverso donazioni spontanee nei salvadanai presenti nelle attività commerciali che hanno sostenuto l'iniziativa.
Sarà pieno di luci colorate e festose decorazioni il Natale ad Ugento, grazie alla prima edizione dell’ iniziativa: “Uxentum, le vie del Natale”. Un momento magico creato dalla nostra associazione di promozione sociale “Arcoíris”, con il patrocinio del Comune di Ugento, della Presidenza della Regione Puglia.
Già da alcuni mesi i nostri soci e i volontari sono al lavoro per realizzare le decorazioni artistiche che saranno posizionate nel centro storico, insieme a maestose luminarie artistiche curate dalla ditta “Lùmino: Creative Design”.
Stiamo lavorando tanto per offrire agli ugentini e ai visitatori un suggestivo percorso tra le vie del centro storico, vogliamo dare il nostro contributo nella valorizzazione di un angolo fondamentale del nostro paese. Il nostro intento sarà anche quello di promuovere la destagionalizzazione, augurandoci che anche Ugento possa essere meta scelta per un soggiorno o per una serata nel periodo natalizio. Le vie del Natale che ci apprestiamo ad addobbare daranno la possibilità, ce lo auguriamo, di far crescere e lavorare anche in questo particolare periodo dell’anno le tantissime strutture ricettive e attività commerciali del nostro territorio, noi come associazione e con il sostegno dell’amministrazione comunale, ci mettiamo in gioco per supportare e sostenere l’economia del nostro paese».
“Uxentum, le vie del Natale” taglierà il nastro inaugurale domenica 3 dicembre, alle ore 17.00, partendo da via Roma, ingresso Corso Umberto I, con l’accensione delle straordinarie luminarie. La serata sarà arricchita dall’intrattenimento musicale della Misto a Band. Sarà possibile visitare le vie del Natale fino a domenica 7 gennaio 2024, con ingresso gratuito.
E per salutare il 2023 e accogliere il 2024, abbiamo organizzato, per la serata del 31 dicembre il Capodanno in Piazza, con il Bar Italia, a partire dalle ore 23.00.
6 GENNAIO 2024
I vincitori dei premi estratti possono ritirare il premio dalla sera stessa dell’estrazione oppure entro il giorno 13/03/2024 presso la sede dell’APS ARCOIRIS - UGENTO (LE). Scaduto il termine posto per il ritiro dei premi, gli stessi rimangono in proprietà all’ Associazione ARCOIRIS UGENTO che deciderà a propria discrezione come riutilizzarli.